Seconda vittoria consecutiva per i Lupi: Leonetti apre, Lombari chiude, espulso Baroncelli. La squadra molisana sogna l’alta classifica
CAMPOBASSO – Il Campobasso supera il Gubbio 2-0 al “Nuovo Romagnoli” e centra il secondo successo consecutivo in campionato. Una vittoria costruita con pazienza, intensità e lucidità, maturata grazie alle reti di Leonetti nel primo tempo e Lombari nel recupero.
I Lupi di Zauri salgono a quota 10 punti e si avvicinano ai quartieri alti della classifica. Il Gubbio, fin qui imbattuto, si presenta con 11 punti e grande fiducia, ma al Molinari trova una squadra compatta e determinata.
Zauri conferma il 4-3-3 e cambia alcune pedine rispetto a Pontedera: dentro Di Livio e Padula dal primo minuto, fuori Gala e Magnaghi. Il Campobasso parte forte: all’8’ Cerretelli calcia alto su punizione, al 19’ Bifulco sfiora il vantaggio con una conclusione al volo. Al 28’ arriva il gol: Cristallo crossa dalla destra, Leonetti si tuffa sul secondo palo e insacca di testa. È il quarto centro stagionale per l’attaccante molisano. Il Gubbio reagisce con Rosaia e Carraro, ma Tantalocchi è attento. Al 45’, Leonetti ci riprova su assist di Martina, ma Krapikas blocca.
Nella ripresa, al 54’, svolta del match: Baroncelli entra duro su Di Livio, riceve il secondo giallo e lascia gli umbri in dieci. Il Campobasso prova a sfruttare la superiorità, ma non riesce a chiudere la gara. Al 86’, Podda sfiora il pari di testa, Carraro colpisce il palo su punizione. Nel recupero, dopo 13 minuti di extra time, arriva il sigillo: al 98’, Lombari riceve da Gala e con un diagonale preciso batte Krapikas. È il primo gol tra i professionisti per la punta molisana, che chiude la gara nel tripudio del Molinari.