Dionisi fallisce tre occasioni clamorose, i molisani reggono l’urto. Primo pareggio stagionale per gli amaranto
LIVORNO – Nel terzo impegno in sette giorni, il Livorno non va oltre lo 0-0 contro un solido Campobasso, tra le squadre più in forma del girone B. Al “Picchi” gli amaranto dominano l’avvio, costruiscono almeno cinque palle gol nitide, ma sprecano tutto. I molisani soffrono, si difendono con ordine e portano a casa un punto prezioso, mantenendo l’imbattibilità per la quarta gara consecutiva.
Partenza arrembante del Livorno: al 2’ Dionisi ha subito l’occasione per sbloccare, ma dopo la respinta di Tantalocchi su Cioffi calcia incredibilmente alto da due passi. Al 4’ altra ripartenza amaranto, ma il tocco per Marchesi è lungo. Dionisi ci riprova al 6’ su errore della difesa ospite, ma spreca ancora. Al 10′ Biondi calcia da fuori, Tantalocchi respinge, poi una mischia in area con tre giocatori amaranto che non riescono a concludere. Il Campobasso si affaccia al 22’ con un colpo di testa di Cristallo che termina alto. Al 32’ Marchesi si sfortuna, entra Panaioli. Al 40’ Cioffi si accentra bene ma perde palla per eccesso di egoismo. Al 47’, nei due minuti di recupero, Panaioli spara alto da buona posizione.
Nella ripresa, Livorno ancora aggressivo: Cioffi slalomeggia ma non concludere, Biondi calcia alto da dentro l’area. Al 50’ Dionisi di testa manda fuori da due passi. Al 64’ Panaioli calcia forte, Tantalocchi respinge, ma nessuno raccoglie. Al 65’ entrano Di Carmine e Peralta, ma il Campobasso si rende pericoloso con un cross di Martina su cui non interviene nessuno. Al 76’ arriva il primo corner della gara. All’80’ Biondi non arriva di testa su un pallone deviato. All’88’ Peralta spreca un’ottima occasione con un passaggio troppo arretrato. Nei 5 minuti di recupero non accade più nulla.