
A Bojano sono stati rafforzati i controlli dei Carabinieri: segnalate 7 persone per droga, multe e patenti ritirate
BOJANO – La Compagnia Carabinieri di Bojano, su direttiva del Comando Provinciale di Campobasso e della Prefettura, ha avviato un piano straordinario di prevenzione e controllo del territorio. L’attività mira a contrastare traffico di stupefacenti, truffe agli anziani, furti in abitazione e violazioni al Codice della Strada.
Nel corso delle operazioni sono state segnalate sette persone alla Prefettura di Campobasso per possesso di modiche quantità di droga destinate all’uso personale. Un segnale della costante attenzione delle forze dell’ordine verso la tutela della salute e della sicurezza, soprattutto dei più giovani.
I posti di controllo stradali hanno portato al monitoraggio di 170 persone e 120 veicoli, con verifiche su 12 soggetti agli arresti domiciliari. Sono state elevate contravvenzioni per un totale di 1.285 euro, ritirate 3 patenti di guida e decurtati 24 punti.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i Carabinieri hanno intensificato ulteriormente i controlli:
- nelle aree di parcheggio di supermercati e negozi, per prevenire furti con destrezza;
- contro il furto di veicoli e di oggetti a bordo;
- presso edifici di culto, per garantire ai fedeli libertà e sicurezza.
Un’attività capillare svolta con discrezione e fermezza, che mira a garantire un ambiente sereno per tutti i cittadini, in particolare per le fasce più vulnerabili.
Le istituzioni rinnovano l’appello alla cittadinanza affinché collabori con le forze dell’ordine segnalando comportamenti sospetti. Solo attraverso una sinergia tra cittadini e istituzioni è possibile costruire un territorio più sicuro.
La Compagnia Carabinieri di Bojano ribadisce il proprio impegno a operare senza sosta, con professionalità e vicinanza, per tutelare chi è più esposto ai rischi e garantire una presenza concreta dello Stato.









