Il pilota Giuseppe Testa si è sottoposto a un intervento all’anca: riabilitazione veloce per ripartire al meglio verso il 2026
Giuseppe Testa ha affrontato un importante pit-stop chirurgico per prepararsi al meglio alle sfide del 2026. Nella giornata di ieri il pilota molisano si è sottoposto a un intervento programmato per l’applicazione di una protesi all’anca sinistra, particolarmente sollecitata dalle competizioni rallystiche e dalle conseguenze di una patologia autoimmune con cui convive sin da bambino.
L’operazione, eseguita dal professor Saverio Antonelli presso il Policlinico di Monza, è perfettamente riuscita. Dopo qualche giorno di riposo, Testa potrà già tornare in piedi e avviare un percorso di riabilitazione rapido e mirato, seguito dal fidato medico Pierluigi Di Vito e dallo studio di fisioterapia Riattiva, già al suo fianco nell’ultima stagione.
Numerosi i messaggi di sostegno ricevuti dal pilota di Cercemaggiore, che ha voluto ringraziare di cuore amici, colleghi e tifosi per la vicinanza. Con determinazione e passione, Testa guarda ora al futuro con l’obiettivo di presentarsi nelle migliori condizioni possibili al campionato italiano di rally, pronto a confermarsi protagonista nel 2026.







