EnergyTime Spike Devils, vittoria al tie-break: maratona col sorriso a Galatone

I rossoblù dell’EnergyTime Spike Devils Campobasso tornano al successo imponendosi al tie-break sul campo del Green Volley Galatone

GALATONE – Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso ritrovano la vittoria dopo due stop consecutivi e lo fanno nel modo più emozionante: al termine di una vera e propria maratona sportiva, durata oltre due ore e venti minuti, i rossoblù si impongono al tie-break sul difficile campo del Green Volley Galatone (2-3: 25/18, 21/25, 25/23, 20/25, 15/17).

Il match, giocato in un impianto dalle dimensioni ridotte e particolarmente ostico, ha visto i campobassani lottare punto su punto. A trascinare la squadra ci hanno pensato Morelli – che festeggia il suo duecentesimo successo nella massima serie – e Valchinov, miglior realizzatore tra i molisani. Dall’altra parte, l’opposto Padura Diaz è stato il top scorer assoluto con 33 punti.

Al termine della gara, il tecnico Bua non nasconde la soddisfazione: «Abbiamo portato a casa un exploit davvero importante su un campo complicato. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma l’obiettivo era tornare al successo e ci siamo riusciti».

Con questa vittoria, gli Spike Devils salgono al quinto posto in classifica, a una sola lunghezza dalla quarta piazza occupata da Sabaudia. Proprio i laziali saranno i prossimi avversari sabato a Vinchiaturo, in un match che potrebbe regalare ai rossoblù il sorpasso e un piazzamento di prestigio al giro di boa del campionato.

Bua sottolinea anche la crescita di Zanni: «Ha dato vita a una buona distribuzione, aumentando le nostre certezze. In settimana abbiamo lavorato molto sulle intese e ora siamo pronti a crescere ulteriormente».

Un successo che restituisce entusiasmo e fiducia agli EnergyTime Spike Devils, pronti a inseguire nuovi traguardi con il sorriso.