A Pietracatella tornano “Le Arance della Salute” per sostenere AIRC

Il 25 e 26 gennaio a Pietracatella l’iniziativa AIRC “Le Arance della Salute” con volontari, prodotti solidali e sensibilizzazione alla prevenzione

arance salute pietracatellaPIETRACATELLA – Il Comune di Pietracatella rinnova il proprio impegno accanto alla Fondazione AIRC aderendo anche quest’anno alla campagna nazionale “Le Arance della Salute”, appuntamento simbolo della ricerca oncologica e della promozione di corretti stili di vita. L’iniziativa, organizzata dal gruppo AIRC locale in collaborazione con l’amministrazione comunale, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 gennaio tra il Belvedere e le sale del Municipio.

I volontari saranno presenti sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 per accogliere cittadini e sostenitori. Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi ritirando le tradizionali reticelle di arance rosse, insieme alla marmellata di arance e al miele di fiori d’arancio, prodotti simbolo di un’alimentazione sana e ricca di vitamina C.

L’iniziativa, sottolineano dal gruppo AIRC, non rappresenta soltanto un momento di solidarietà, ma anche un’occasione per diffondere la cultura della prevenzione. “Le Arance della Salute” infatti promuovono l’importanza di uno stile di vita equilibrato come strumento fondamentale nella lotta contro il cancro, sostenendo al tempo stesso il lavoro dei circa 5.000 ricercatori finanziati ogni anno dalla Fondazione in tutta Italia.

Un gesto semplice, quello di acquistare una reticella di arance, che contribuisce a sostenere progetti scientifici di alto valore e a sensibilizzare la comunità. Un invito che i volontari di Pietracatella rilanciano con entusiasmo: “Aiutaci a diffondere la salute… un’arancia alla volta!”.