Termoli, in biblioteca il libro “Il mare che non muore mai”

Martedì 24 febbraio la Biblioteca “G. Perrotta” ospita la presentazione del libro di Paolo Marinucci per la rassegna “Autori in Biblioteca”

il mare che non muore maiTERMOLI – Prosegue il percorso culturale della rassegna “Autori in Biblioteca”, giunta al suo quinto appuntamento. Martedì 24 febbraio 2026, alle ore 17, la Biblioteca comunale “G. Perrotta” di Corso Fratelli Brigida 88 ospiterà la presentazione del libro “Il mare che non muore mai. Racconti di una grande famiglia” di Paolo Marinucci, docente, ingegnere e appassionato custode della memoria termolese.

Il volume nasce da una domanda semplice ma ricorrente – “Ma siamo parenti?” – che diventa il punto di partenza per un viaggio narrativo tra genealogie, documenti storici, vicende familiari e tradizioni del territorio. Marinucci intreccia ricerca archivistica e ricordi, trasformando il materiale raccolto in quattro racconti brevi romanzati, popolati da personaggi reali o ispirati a figure vissute nel passato. Sullo sfondo, il Borgo Antico di Termoli, con i suoi vicoli, il mare e le atmosfere che legano passato e presente.

L’incontro offrirà al pubblico l’occasione di scoprire un’opera che unisce storia locale, identità e narrazione, valorizzando il patrimonio culturale della comunità.

L’iniziativa è aperta agli organi di informazione e alla cittadinanza.