A Campobasso scatta il conto alla rovescia per “La città dei misteri”

178

CAMPOBASSO – Da oggi sul sito Internet del comune di Campobasso è possibile trovare informazioni utili sul programma degli eventi legati alla festività del Corpus Domini e alla sfilata dei Misteri, con la possibilità di visualizzare e condividere la mappa della sfilata degli ingegni del Di Zinno prevista per domenica 23 giugno.

“Grazie alla sollecitudine di tutte le strutture comunali interessate eccoci pronti per vivere insieme la nostra storia e la nostra tradizione”, ha dichiarato il neo sindaco Roberto Gravina.

‘Misteri’, la Donzella del 2019 è Daniela Ruzzi

Alta, bellezza mediterranea, 23 anni, di Campobasso: Daniela Ruzzi sarà la ‘Donzella’ alla tradizionale sfilata dei ‘Misteri’ in programma il 23 giugno nel capoluogo molisano in occasione della ricorrenza del Corpus Domini. È stata selezionata tra diverse candidate dai responsabili dell’Associazione ‘Misteri e Tradizioni’ che hanno presentato la manifestazione alla stampa.

“Sono emozionata e incredula era un desiderio che avevo sin da bambina e ancora non ci credo. Il mio timore è di commuovermi, non di ridere – secondo tradizione la Donzella non deve mai ‘sorridere al diavolo’ – ma sicuramente è una grande soddisfazione e sono sicura che tutto andrà bene”, ha detto ai giornalisti.