ACQUAVIVA COLLECROCE – L’Associazione Culturale Naš život, con il patrocinio del Comune e il supporto dell’Ufficio del Governo della Repubblica di Croazia per i Croati all’estero, ha organizzato un evento letterario di grande rilievo dedicato alle nuove opere dello scrittore croatomolisano Nicola Gliosca.
La presentazione si è svolta nella suggestiva cornice del Caffè Letterario di Acquaviva Collecroce, accogliendo lettori, appassionati e rappresentanti istituzionali in un clima di intensa partecipazione culturale.
Durante l’incontro, l’autore ha presentato tre lavori che testimoniano la sua sensibilità narrativa e l’attenzione ai temi identitari:
“Fata nove aš stare” (Racconti nuovi e vecchi) – Raccolta di racconti
Tre opere diverse per genere, ma unite dal filo conduttore della lingua materna Na našu, strumento di espressione culturale e memoria collettiva.
La serata è proseguita con un vivace spazio di dialogo tra autore e pubblico, che ha potuto approfondire temi e ispirazioni, e si è conclusa con la firma copie e un rinfresco conviviale.
Un appuntamento che ha confermato il ruolo centrale della letteratura e della lingua come strumenti di identità e coesione per la comunità croatomolisana.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X