Agnone

Agnone, la ‘Ndocciata 2025 parte dall’ospedale

Il 13 dicembre ad Agnone la grande ‘Ndocciata: corteo dal Caracciolo contro i tagli alla sanità, spettacolo di fuoco e tradizione

AGNONE – Tutto pronto ad Agnone per la grande ‘Ndocciata, lo spettacolare evento del fuoco che ogni anno richiama migliaia di turisti. L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle ore 18:00.

Quest’anno la manifestazione assume un significato ancora più forte: i figuranti del corteo partiranno dall’ospedale “San Francesco Caracciolo”, in una sfilata carica di simbolismi per esprimere contrarietà ai tagli dei servizi sanitari sul territorio. Un messaggio che ribadisce come la tutela del diritto alla salute e delle tradizioni debba restare al centro dell’attenzione pubblica.

Dopo la sfilata dei figuranti, seguirà il tradizionale corteo delle ‘ndocce, le grandi torce infuocate portate a spalla dai rappresentanti delle contrade. Il fiume di fiamme attraverserà il corso principale di Agnone, fino al grande falò della fratellanza in viale De Gasperi, creando uno spettacolo unico ed emozionante.

Siamo pronti ad accogliere i numerosi turisti – ha commentato il sindaco Daniele Saia – Quest’anno il fuoco delle ‘ndocce, oltre a creare un’atmosfera magica, ci farà riflettere su tematiche importanti”.

La ‘Ndocciata di Agnone 2025 è organizzata dal Comune, dall’associazione “La ‘Ndocciata” e dalla Pro Loco, in collaborazione con la Regione Molise, la Camera di Commercio del Molise, aziende del territorio e con il supporto del main sponsor Poste Italiane.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X