AGNONE – Sabato 31 gennaio, alle 21:00, il Teatro Italo Argentino di Agnone ospita Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco, quarto appuntamento della stagione teatrale 2025/2026.
Prodotto dalla prestigiosa compagnia Stivalaccio Teatro, lo spettacolo propone una rilettura brillante, poetica e irresistibilmente comica del celebre capolavoro shakespeariano, reinterpretato attraverso il linguaggio vivace e inconfondibile della commedia dell’arte, con le sue maschere, i suoi ritmi serrati e la sua tradizione tutta italiana.
La storia si svolge nella Venezia del 1574, dove due attori di commedia dell’arte ricevono l’incarico di mettere in scena Romeo e Giulietta in onore del Principe Enrico III di Valois. Hanno solo due ore per prepararsi, provare e – soprattutto – trovare una Giulietta. A sconvolgere i piani arriva la sensuale e brillante Veronica, poetessa e cortigiana, che dà il via a una “prova aperta” ricca di colpi di scena. La tragedia shakespeariana prende così forma e si trasforma tra dialetti, improvvisazioni, canti, duelli, pantomime e irresistibili invenzioni sceniche.
Sul palco Eleonora Marchiori, Michele Mori e Marco Zoppello, quest’ultimo autore del soggetto e regista dello spettacolo. La scenografia è firmata da Alberto Nonnato, i costumi da Antonia Munaretti, le maschere da Roberto Maria Macchi.
«Con Romeo e Giulietta prosegue, nel segno dell’allegria e dei grandi classici, la nostra seconda stagione teatrale interamente organizzata dalla nostra Associazione», dichiarano gli Amici del Teatro Italo Argentino. «Ancora una volta il Teatro di Agnone si conferma una finestra sul teatro contemporaneo, ospitando alcuni tra i nomi più talentuosi e amati del panorama nazionale».
I biglietti sono disponibili ai seguenti prezzi:
Prevendite presso l’Ufficio Informazioni della Pro Loco di Agnone (Corso Vittorio Emanuele 78), online e nei punti vendita CiaoTickets (con diritti di prevendita). La sera dello spettacolo, dalle 20:00, sarà attivo il botteghino del teatro.
Per informazioni: teatroitaloargentinoagnone@gmail.com – WhatsApp +39 331 963 8192
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X