TERMOLI – Il Comune di Termoli avvia il percorso verso la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile sul territorio cittadino e promuove un incontro pubblico per illustrare obiettivi, modalità e opportunità del progetto. L’appuntamento è fissato per giovedì 29 gennaio 2026, alle ore 16, nella sala consiliare del municipio di via Sannitica 5.
L’iniziativa nasce con l’intento di coinvolgere cittadini, associazioni e realtà locali in un modello energetico condiviso, basato sulla produzione e sull’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili. Un tema centrale nelle politiche ambientali e di sostenibilità che l’amministrazione comunale intende affrontare con un approccio partecipato.
All’incontro interverranno il sindaco Nicola Balice e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele, che illustreranno il quadro generale del progetto e le prospettive per la città. Accanto all’amministrazione comunale sarà presente anche Sorgenia, partner tecnico dell’iniziativa, rappresentata da Fabrizio Prestinoni, Head of PA Green Tech Sales, e da Valerio Palella del team Business Development.
L’appuntamento rappresenta il primo passo di un percorso che punta a promuovere l’efficienza energetica, ridurre i costi in bolletta e favorire la transizione ecologica attraverso la partecipazione attiva della comunità locale.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X