Campobasso

Aiutiamo il Venezuela: l’11 agosto a Campobasso incontro pubblico

CAMPOBASSO – Domani, venerdì 11 agosto alle ore 10.30 si terrà un incontro pubblico presso la sede del Consiglio Regionale del Molise in Via IV Novembre, 87 a Campobasso dal titolo “Aiutiamo ii Venezuela” per affrontare il dramma che vivono i cittadini del Venezuela e verificare le modalità di intervento a sostegno delle decine di migliaia di italiani e molisani.

Saranno presenti un funzionario del Ministero degli Esteri, giornalisti e imprenditori venezuelani, molisani provenienti da altre aree del mondo e amministratori dei comuni alle prese con il rientro improvviso di intere famiglie dal Venezuela.

Le proposte prioritarie su cui ci si soffermerà saranno sostanzialmente le seguenti:

1. Verificare l’approntamento di atti normativi nazionali simili a quelli predisposti per la crisi dell’Argentina agli inizi del 2000;

2. Definire le modalità per far avviare gli aiuti umanitari, i medicinali ed i generi di prima necessità in Venezuela per il tramite di organizzazioni internazionali accreditate;

3. Accertare come raccordare l’azione dei comuni molisani e delle associazioni regionali e locali impegnate nel sostegno al rientro delle famiglie dal Venezuela a partire da cittadinanza, tessera sanitaria, casa, lavoro, scuola, ecc..

Su queste tematiche il Comitato Molise Pro – Venezuela ha avviato iniziative mirate nel corso degli ultimi mesi, ma l’accentuarsi della crisi obbliga tutti ad innalzare il livello di mobilitazione per rendere più efficace le iniziative intraprese.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter