Ambiente, i giovani ne parlano con l’Europa: diretta streaming il 23 febbraio

56

cssr sinkeviciusREGIONE – Martedì 23 febbraio alle ore 16.00 il Commissario europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca Virginius Sinkevičius terrà un dialogo con i cittadini dal titolo Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa. L’evento avrà luogo sulle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza.

Per partecipare è sufficiente accedere a una delle piattaforme social. L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (@europainitalia) a partire dalle ore 16.00. È possibile partecipare al dibattito anche su Twitter tramite l’hashtag #EUdialogues.

Cosa sono i dialoghi con i cittadini?

I dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici con i commissari europei e altri responsabili decisionali dell’ UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale. Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’ UE sui cittadini. È inoltre possibile condividere le proprie idee sul futuro dell’ Europa. Le sessioni si svolgono in località di tutta l’ UE, sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online.Per maggiori informazioni sui prossimi eventi visita il sito Dialoghi con i cittadini della Commissione europea.