In arrivo fondi per la frana di Civitacampomarano, Frattura incontra Galletti a Roma

119

ROMA – Fondi straordinari dal Ministero dell’ambiente per finanziare gli interventi necessari al superamento dell’emergenza per la frana di Civitacampomarano: lo ha riferito il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, al termine della riunione che si è tenuta a Roma con il ministro Gian Luca Galletti.

“Portiamo a casa – dichiara il governatore – un risultato molto importante per una situazione ormai arrivata a condizioni limite e che da tempo stiamo fronteggiando. Il ministro Galletti, al quale dobbiamo un ringraziamento sentito per l’attenzione e la sensibilità mostrate alla vicenda, ci ha garantito una partecipazione concreta”.

Al ministro sono state illustrate le criticità provocate dal movimento franoso che sta investendo il comune, diviso per l’emergenza in atto in due zone, rossa e blu. Dalla prima sono stati evacuati 24 cittadini, 23 case, un’attività professionale, 25 pertinenze, il Municipio e un altro immobile comunale. Monitoraggio continuo nella zona blu, dove risiedono 18 persone in 16 case.