BOJANO – Con l’approssimarsi delle festività natalizie, il Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio, concordati con la Prefettura e rafforzati da una Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo.
Le attività hanno interessato l’intera giurisdizione della Compagnia di Bojano, con l’obiettivo di garantire sicurezza nelle ore serali, prevenire fenomeni di illegalità e monitorare persone e mezzi in vista dell’aumento del flusso turistico.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato un giovane del posto trovato in possesso di 36 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, misura cautelare convalidata dal GIP di Campobasso.
Un cinquantenne originario di Vasto è stato deferito alla Procura per guida in stato di ebbrezza, mentre due persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di hashish ed eroina ad uso personale.
Complessivamente sono state elevate 21 sanzioni per violazioni al codice della strada, per un totale di 2.261 euro. Controllate 141 persone, 98 veicoli e 7 esercizi commerciali.
Il Comando Compagnia di Bojano sottolinea che i controlli straordinari proseguiranno per tutta la durata delle festività, con l’obiettivo di garantire ordine, sicurezza e tranquillità ai residenti e ai turisti.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X