Campobasso da sogno: rimonta al Morgagni e vittoria 3-2 sul Forlì

Il Campobasso ribalta il Forlì in Serie C: da 0-2 a 3-2 con Leonetti protagonista. Cronaca, emozioni e analisi di una rimonta da applausi al “Morgagni”

new logo campobasso calcio 1919FORLÌ – Il Campobasso compie un’autentica impresa al “Morgagni” di Forlì, ribaltando una partita che sembrava ormai compromessa. Dopo un primo tempo dominato dai romagnoli e chiuso sul 2-0, i rossoblù hanno saputo reagire con carattere e qualità, firmando una rimonta che resterà impressa nei tifosi molisani.

Primo tempo a tinte biancorosse

Il Forlì parte forte e mette subito pressione alla retroguardia ospite. Dopo alcune occasioni sfumate, al 28’ Petrelli trasforma un rigore con freddezza, portando avanti i padroni di casa. Poco prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio: Franzolini, servito da Macrì, supera Tantalocchi con un tocco sotto che vale il 2-0. La prima frazione si chiude con i biancorossi in pieno controllo e Campobasso in grande difficoltà.

La svolta nella ripresa

Nella seconda parte di gara, però, la musica cambia. Al 6’ Brunet accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, riaccendendo le speranze rossoblù. Il gol galvanizza gli uomini di Zauri, che al 28’ trovano il pareggio con Padula, bravo a correggere in rete un tiro-cross di Gala.

Il colpo del definitivo sorpasso arriva al minuto 35: Leonetti approfitta di un errore difensivo del Forlì e inventa una parabola splendida col destro, imparabile per Martelli. È il 3-2 che completa la rimonta e manda in estasi la panchina molisana.

Campobasso cinico e concreto

Nel finale il Campobasso si chiude con ordine, respingendo gli assalti di un Forlì ormai scarico e incapace di ritrovare la brillantezza mostrata nel primo tempo. I rossoblù portano a casa tre punti pesantissimi, frutto di determinazione e cinismo, confermando la propria capacità di reagire anche nelle situazioni più complicate.