Campobasso: domani l’inaugurazione della prima Casa dell’Acqua

133

Appuntamento domani alle ore 11,30 in via Toscana. L’acqua microfiltrata naturale o frizzate che potrà essere acquistata a 5 centesimi al litro

Manifesto Inaugurazione CampobassoCAMPOBASSO – Acqua a Km zero anche a Campobasso. Domani 10 ottobre alle ore 11,30 sarà inaugurata in via Toscana (nei pressi del supermercato Sisa) la Casa dell’Acqua, la prima in città, ma a breve ne saranno aperte altre al fine di coprire un po’ tutte le aree del capoluogo.

Un punto di distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzate che potrà essere acquistata a 5 centesimi al litro. Si tratta di una scelta ecosostenibile adottata dal Comune di Campobasso per il bene della Comunità e dell’intero territorio.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre al sindaco Antonio Battista, gli assessori all’Urbanistica Bibiana Chierchia e all’Ambiente Stefano Ramundo e i presidenti Carlo Landolfi della commissione Ambiente e Lello Bucci della commissione Urbanistica.

All’inaugurazione – preceduta dalla benedizione impartita dai parroci di San Pietro e San Giovanni dei Gelsi – parteciperanno anche due scolaresche: una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Jovine e una classe dell’Istituto Superiore Pertini che metterà a disposizione, nell’ambito del servizio di alternanza scuola-lavoro, anche le hostess.