CAMPOBASSO – Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e della condivisione quella vissuta dal sindaco Marialuisa Forte durante la sua visita all’associazione “Scopri Campobasso”, attiva da otto anni e da tre stabilmente presente in via Monsignor Fusco.
La realtà, pur privata, opera con spirito pubblico e si configura come un vero centro di aggregazione, soprattutto per gli anziani. Ogni pomeriggio si alternano attività ricreative e sociali: giochi di carte, balli, pittura, ginnastica posturale, karaoke, pranzi, cene e gite, come l’ultima a Pompei che ha coinvolto due pullman di soci.
La presidente Anna Guerriero guida con passione e tenacia l’associazione, riuscendo a garantire continuità nonostante le difficoltà. “Scopri Campobasso” è anche una struttura cardioprotetta, dotata di defibrillatore e con soci formati al suo utilizzo, a conferma dell’attenzione al benessere e alla sicurezza.
Il sindaco Forte ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta e ha ribadito il sostegno dell’Amministrazione comunale, nei limiti della normativa, a realtà che rappresentano presidi sociali fondamentali per la città.
“Scopri Campobasso” è la dimostrazione concreta che il senso di comunità si costruisce ogni giorno, con passione, creatività e solidarietà.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X