Campobasso, locali via Toscana: approvato progetto per la ristrutturazione

73

Campobasso municipio

Gravina: “abbiamo stabilito, in accordo con la Regione Molise, di rimodulare quelle risorse al fine di realizzare la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali comunali di via Toscana concessi in uso all’A.S.Re.M.i”

CAMPOBASSO – L’’Amministrazione Comunale di Campobasso, con una Delibera di Giunta pubblicata martedì 24 novembre, ha proceduto all’approvazione del progetto relativo all’intervento di ristrutturazione e adeguamento dei locali comunali di via Toscana concessi in uso all’A.S.Re.M. per l’espletamento di funzioni sanitarie (ambulatori di sanità pubblica, PASS-CUP, comunità assistenziale, postazione 118-emergenza sanitaria, ambulatori medico-specialistici, centro diurno Alzheimer).

“A seguito di una rideterminazione del quadro generale dello stato di attuazione dei singoli sotto progetti del “Piano straordinario per la riqualificazione dell’assistenza socio-sanitaria in Campobasso” – ha dichiarato il sindaco Gravina – abbiamo stabilito, in accordo con la Regione Molise, di rimodulare quelle risorse al fine di realizzare la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali comunali di via Toscana concessi in uso all’A.S.Re.M.”

La Regione Molise, dopo la verifica delle misure previste per il rispetto dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e organizzativi condotti dall’A.S.Re.M. ha preso atto del parere favorevole dato dalla stessa azienda sanitaria ed ha espresso il proprio nullaosta al rilascio dell’autorizzazione alla realizzazione dell’intervento di ristrutturazione e adeguamento dei locali comunali.

“L’importo complessivo destinato ai lavori che renderanno più funzionali i locali comunali di via Toscana, sarà di 206.582,76 euro. La somma – ha specificato Gravina – è già nelle disponibilità dell’amministrazione, precedentemente inserita nel Bilancio comunale, dovrà essere inserita in apposito Capitolo di spesa del Bilancio comunale e contestualmente inserita nel programma triennale delle OO.PP. 2020/2022 annualità 2020”.