Incontro con Luciana Breggia su Etty Hillesum per il ciclo “Il gusto della parola”. Appuntamento il 15 gennaio 2026 al Circolo Sannitico di Campobasso
CAMPOBASSO – Torna a Campobasso Il gusto della parola, il format culturale promosso dalla Comunità della Casa e rivolto a giovani e adulti. Il ciclo di quest’anno, dedicato al tema “Le lacerazioni e la vita”, propone un percorso di riflessione sul fluire dell’esistenza anche nelle sue interruzioni più drammatiche e inquietanti.
La quarta puntata si terrà venerdì 15 gennaio 2026, e avrà come protagonista Luciana Breggia, ex magistrato di Firenze, scrittrice e formatrice. Il suo intervento, dal titolo “Parole per il paesaggio interiore. La voce inascoltata di Etty Hillesum”, nasce dall’incontro personale con i Diari di Hillesum, una delle testimonianze più luminose e autorevoli del Novecento. Una voce femminile capace di attraversare l’orrore della persecuzione e del campo di concentramento senza mai rinunciare a onorare la vita, fino all’ultimo respiro.
L’incontro si svolgerà dalle 19:00 alle 20:30 presso il Circolo Sannitico, in piazza Gabriele Pepe 30 a Campobasso. Ingresso libero.
Info: 0874 1963030 – 338 3038923 campobasso@comunitadellacasa.it









