Alla presentazione interverranno Giuditta Lembo, Consigliera di parità delle Province di Campobasso e Isernia e autrice della prefazione, l’editore Tobia Paolone e il giornalista Giovanni Mancinone.
Il libro raccoglie esperienze professionali di Di Niro, con particolare attenzione al lavoro con uomini maltrattanti e alle conseguenze psicologiche e sociali per le donne che subiscono violenza, spesso minimizzata o negata.
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle professioni e delle forze dell’ordine. L’ingresso è libero e aperto al pubblico e alla stampa.
“Da anni come assistente sociale – si legge nella prefazione – sono in contatto con diverse persone e affronto mille problematiche, ma quella che mi ha particolarmente formato e sensibilizzato è quella che riguarda la violenza di genere. Nel lavoro con gli uomini maltrattanti, la mia attenzione – dice l’autore – si focalizza in modo particolare sulla violenza, spesso così difficile da riconoscere come tale, non solo per i tanti uomini che la esercitano, ma anche per la stessa donna che la subisce, nonostante ne sperimenti costantemente la sofferenza, il disagio, il senso di impotenza, di smarrimento e di disistima di se stessa che ne deriva, quella violenza spesso riconosciuta, subita e anche purtroppo in molte donne viene minimizzata e giustificata persino negata”.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X