Campobasso, piscina comunale di Colle dell’Orso: completata l’opera di pulizia

291

L’intervento ha interessato l’area intorno alla struttura abbandonata da anni

Campobasso, piscina comunale di Colle dell'Orso completata l'opera di pulizia
Campobasso, piscina comunale di Colle dell’Orso completata l’opera di pulizia

CAMPOBASSO – Pulitura a tempi di record per la piscina comunale di Colle dell’Orso a Campobasso da anni abbandonata ma che l’amministrazione Battista sta cercando di recuperare attraverso un’opera di bonifica per migliorare il decoro dello stabile e dell’intero quartiere.

Sono stati necessari due giorni di intenso e qualificato lavoro per ripulire tutta l’area che circonda lo stabile.

Nello specifico sono stati tagliati rovi ed erbacce che avevano sovrastato l’immobile e sono stati eliminati tutti i rifiuti che negli anni si erano accumulati attorno alla piscina comunale.

Una bonifica ambientale ma anche un intervento che migliora l’aspetto urbanistico della zona alle porte del centro cittadino.

La richiesta d’intervento all’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Campobasso era stata sollevata da alcuni cittadini.

spiazzale adiacente la piscinaA breve la piscina aarà oggetto di un bando di affidamento a privati attraverso un progetto di finanza che dovrà prevedere il completamento e la gestione dell’opera che si trova in un’area strategica della città e che potrebbe diventare un ulteriore punto di riferimento per gli amanti del nuoto. Il bando, che è già pronto, sarà pubblicato a breve.

A questo intervento faranno seguito altri volti alla riqualificazione dei tanti polmoni verdi della città perché la riqualificazione è sinonimo di plusvalore del patrimonio ambientale ed architettonico del capoluogo molisano.