Campobasso, pulizia strade: liberate dalla neve le aree vicino le scuole

121

La pulizia eccezionale della città finalizzata a una regolare ripresa delle attività didattiche

banchi-di-scuolaCAMPOBASSO – La giornata di sole di oggi ha permesso agli operatori della Sea di effettuare un’eccezionale pulizia della città liberando dalla neve tante strade e tanti marciapiedi del capoluogo molisano.

Particolare attenzione è stata riservata alle aree vicine alle scuole consentendo così, domani 13 gennaio, la regolare ripresa delle attività didattiche sospese da quattro giorni. Si prova dunque a tornare alla normalità anche se saranno tante le difficoltà legate all’eccezionale perturbazione che oltre alle abbondanti nevicate ha portato anche un brusco calo delle temperature.

L’amministrazione comunale che in questi giorni di assoluta emergenza ha fatto il possibile per limitare al massimo i disagi chiede un ulteriore sforzo ai residenti e non: limitare l’utilizzo delle autovetture per evitare di intasare la circolazione delle auto, di non parcheggiare nelle aree dove la sosta non è concessa.

Ai pedoni si raccomanda di non camminare sotto i cornicioni dei palazzi e ai ragazzi, soprattutto a quelli che arriveranno al terminal di Campobasso, di prestare particolare attenzione lungo tutto il percorso che li condurrà a scuola. Stanotte intanto gli operatori della Sea continueranno a caricare i cumuli di coltre bianca che saranno trasportati in periferia.