Campobasso, reddito di cittadinanza: conferenza di presentazione

59

comune CampobassoCAMPOBASSO – Si terrà l’8 maggio, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Campobasso, la conferenza stampa di presentazione della Giornata di approfondimento sul reddito di cittadinanza – Legge 26/2019, evento previsto per il prossimo 16 maggio 2019, organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, con il Patrocinio del Comune di Campobasso, della Regione Molise, dell’Università degli Studi del Molise (di cui si rimette in allegato il manifesto).

Il Reddito di Cittadinanza è una misura di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro e di contrasto alla povertà, alla diseguaglianza e all’esclusione sociale, volta a favorire la promozione delle condizioni che rendono effettivo il diritto al lavoro e alla formazione e all’inclusione sociale.

Una nuova misura nel sistema di Welfare nazionale, che si compone dell’erogazione di un contributo economico e di un Patto per il lavoro, predisposto dai Centri per l’Impiego, ovvero il Patto per l’inclusione sociale, predisposto dai Servizi sociali del Comune/Ambito Territoriale Sociale. (Contatti: 0874/405862).