Campobasso, stadio di Selvapiana: ok della Commissione per l’agibilità

49

Campobasso, stadio di Selva Piana

CAMPOBASSO – Ieri mattina la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo – che si è tenuta presso l’impianto sportivo – ha dato l’ok all’agibilità e alla sicurezza dello stadio di Selvapiana a Campobasso per il prossimo campionato di calcio 2016/2017. Agibilità che prevede una capienza temporanea di 3950 posti, che con il successivo intervento progettuale per complessivi 800mila euro diventeranno 7500.

Gli interventi effettuati in questa fase hanno riguardato soprattutto l’adeguamento dell’impianto alle norme di sicurezza antincendi ed in particolare il sistema delle vie di fuga assicurando che i passaggi interni agli spalti avessero larghezza e profondità di almeno 120 centimetri e che gli stessi servano non più di 20 posti per lato così come prevede la legge.

Ora toccherà solo ultimare l’iter con piccoli interventi relativi alla cartellonistica, alla segnaletica e alla delimitazione temporanea del tratto di strada limitrofo all’area parcheggio recentemente asfaltata.

A breve, come condiviso nel corso della Commissione, sarà anche separato il parcheggio asfaltato per staccare le tifoserie, separazione che avverrà al limite dell’area in direzione campo antistadio per poter usufruire pienamente dell’area parcheggio anche per altri eventi.

Con l’ok della competente Commissione si avvia a conclusione una vicenda che ha visto impegnato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Pietro Maio che coglie l’occasione per ringraziare vivamente tutte le istituzioni rappresentate nella Commissione che hanno lavorato alacremente per raggiungere il comune obiettivo. L’assessore e l’amministrazione fanno un grande in bocca al lupo al Campobasso Calcio per una stagione agonistica da incorniciare.