
Un giovane di 23 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Campobasso per aver lanciato telefoni cellulari all’interno della Casa Circondariale
CAMPOBASSO – Un episodio insolito e potenzialmente pericoloso ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso, impegnati in servizi mirati di controllo del territorio. La mattina del 20 settembre, un 23enne con precedenti di polizia è stato sorpreso mentre si avvicinava al perimetro della Casa Circondariale di Campobasso e lanciava alcuni pacchi oltre le mura del penitenziario.
Gli Agenti della Polizia Penitenziaria, insospettiti dai movimenti attorno alla struttura, sono intervenuti immediatamente recuperando un involucro nel cortile interno e un altro all’esterno. All’interno dei pacchi sono stati trovati telefoni cellulari, verosimilmente destinati ad alcuni detenuti dell’istituto.
L’indagine, condotta in sinergia dal Nucleo Operativo dei Carabinieri e dalla Polizia Penitenziaria, ha permesso di ricostruire con precisione l’accaduto grazie anche all’acquisizione di materiale video‑fotografico, individuando il presunto responsabile poi deferito all’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari. La posizione dell’indagato resta al vaglio della magistratura, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Immagine di repertorio









