Isernia

Capracotta in lutto, è morto il professor Vittorio Giuliano

CAPRACOTTA – Tutta Capracotta è in lutto per la morte del prof. Vittorio Giuliano (foto), avvenuta improvvisamente ieri pomeriggio. Giuliano, 84 anni, si è spento nella sua abitazione.

Questo il cordoglio del sindaco Candido Paglione: “Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. Uno di quei giorni che mai vorremmo dover vivere. Se ne è andata una persona speciale, un amico, un uomo buono, il docente di matematica che ha formato tante generazioni di ragazzi. E se ne è andato in punta di piedi, in silenzio, come era nel tuo stile. Il prof. Giuliano è stato un esempio limpido di persona per bene, dotato di un’educazione d’altri tempi e la sua scomparsa lascia un grande vuoto, difficile da colmare”.

Il prof. Giuliano aveva anche emozionato, pochi mesi fa, quando aveva raccontato in tv i giorni della distruzione di Capracotta nel novembre 1943 all’interno della puntata di ‘Linea Bianca’ interamente dedicata al Molise.

E oggi anche il conduttore di quella trasmissione, Massimiliano Ossini, ha voluto dedicare un pensiero all’ex docente di Matematica: “Che immenso dispiacere. Una delle presenze più belle e intense della storia di “Linea Bianca”. Non dimenticheremo la sua commozione nel ricordare la madre. Altre preziose testimonianze che se ne vanno. Ciao, Vittorio Giuliano! RIP”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter