
Un quarantenne di San Salvo arrestato dai Carabinieri di Termoli per tentato furto a Montenero di Bisaccia: convalidato l’arresto, scatta l’obbligo di dimora
MONTENERO DI BISACCIA – Un quarantenne di San Salvo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Termoli dopo essere stato sorpreso in flagranza di tentato furto all’interno di un’abitazione nella zona residenziale “Riva del Mulino”, a Montenero di Bisaccia. L’operazione rientrava in un servizio di prevenzione avviato nei giorni precedenti, in seguito alle segnalazioni di diversi episodi di effrazioni nelle case di villeggiatura, in questo periodo dell’anno disabitate.
Durante un controllo mirato dell’intero complesso abitativo, i militari hanno individuato l’uomo mentre tentava di introdursi in un appartamento. In suo possesso sono stati trovati e sequestrati arnesi da scasso. Dopo l’arresto, il quarantenne è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito nel carcere di Larino su disposizione del pubblico ministero di turno.
All’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha ricevuto il plauso della comunità locale e dei proprietari delle abitazioni della zona, che hanno espresso apprezzamento per l’efficacia dell’azione svolta dall’Arma di Termoli.









