CASACALENDA – Casacalenda si prepara a vivere una domenica all’insegna del teatro popolare. Il 7 dicembre 2025, alle ore 18, il Teatro Flavio Bucci ospiterà “Gesù Merije”, spettacolo dialettale firmato dall’associazione “Sine Die”, nata proprio a Casacalenda nel 2006. L’evento segna il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Si… torna in scena”, organizzata dalla UILT Molise con il patrocinio del Comune, e rappresenta l’ideale ponte verso la quarta stagione del festival regionale “Jamme Bbelle”.
Ambientata negli anni ’60, la commedia si sviluppa in due atti: il primo ruota attorno alla tradizione della tavola di San Giuseppe, nella casa di don Vincenzo e donna Stella, nel cuore del borgo antico di Piano San Giovanni; il secondo racconta le disavventure del netturbino Vincenzo e della sua famiglia, tra comicità e riflessione.
La serata non sarà solo una chiusura, ma l’inizio di un nuovo percorso artistico. Grazie alla convenzione triennale firmata dalla sindaca Sabrina Lallitto e dal presidente UILT Nicolangelo Licursi, il Teatro Flavio Bucci diventerà sede di corsi, laboratori e nuovi eventi teatrali, consolidando il ruolo di Casacalenda come centro culturale attivo e inclusivo.
Il successo della rassegna anticipa l’atteso ritorno di “Jamme Bbelle”, festival itinerante che dal 2022 anima il Molise con spettacoli, compagnie e tradizioni locali. La quarta edizione, in arrivo nelle prossime settimane, promette novità e appuntamenti diffusi su tutto il territorio regionale.
Per info e prenotazioni: 327 9566623 – 339 7876250.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X