Cocaina trovata in casa, arrestati due giovani

97

ISERNIA – Ieri la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Isernia nei confronti di un giovane della provincia, già noto agli investigatori in quanto coinvolto nel 2018 in un’indagine della stessa natura, indiziato di essere l’effettivo proprietario del consistente quantitativo di cocaina sequestrato lo scorso 15 aprile nell’abitazione di due giovani venafrani incensurati.

Con la collaborazione del Reparto Cinofili della Questura di Pescara, nell’abitazione del soggetto sono stati rinvenuti 9 panetti di hashish per un peso lordo complessivo di 906,637 grammi, 17,459 grammi lordi di cocaina, un bilancino di precisione e denaro contante in banconote di diverso taglio per un totale di 8.500 euro.

Il rinvenimento e il sequestro di tali quantitativi di stupefacente hanno determinato, oltre all’arresto in flagranza del giovane per il reato di detenzione a fini di spaccio, anche della sua compagna, presente nell’abitazione al momento della perquisizione. A carico di quest’ultima, infatti, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari, in quanto indiziata di essere a conoscenza e favorire l’attività del partner.

Questa mattina la conferenza stampa in Procura. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Nei prossimi giorni gli indagati potranno fornire la propria versione dei fatti al Gip in sede di interrogatorio, fornendo elementi a propria discolpa.