Concorso letterario “Faifoli-Montagano”: la premazione dell’edizione 2022

69

premio faifoli montagano 2022MONTAGANO – A Montagano il 28 agosto 2022, alle ore 18.30, presso il Polo Museale sito in località Santa Maria di Faifoli, si terrà la premiazione della V Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Faifoli Montagano”, dal tema “Tra rinascenza e dopostoria” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montagano, in collaborazione con il network “Borghi della Lettura” e la “Fondazione Molise Cultura”. Il tema stimola la riflessione sulla crisi di orientamento scatenata dalla pandemia e sulle prospettive di riemersione dell’umanità.

Una giuria tecnica, composta da Antonella Presutti, Giuseppe Pittà, Angela Vitullo, Donato Loscalzo, Franco Novelli, Massimo Sensale e Marcello Carlino, proclamerà i due vincitori del concorso, di cui si leggeranno i racconti, e illustrerà la tematica affrontata negli elaborati giunti da diverse zone d’Italia.

Una menzione speciale verrà poi assegnata al racconto che è stato votato a maggioranza da una giuria tecnica, composta dai membri del Laboratorio di lettura di Montagano e da volontari.