Coronavirus: il M5S Molise dona 2 ventilatori

106

M5S logoCAMPOBASSO – Il M5S Molise ha donato all’Azienda sanitaria regionale (Asrem) due ventilatori polmonari mobili per contribuire al contrasto alla diffusione del Coronavirus. “In un momento di difficoltà per l’intera comunità e l’intero Paese – spiegano i portavoce in Consiglio regionale – ci è sembrato doveroso contribuire a modo nostro per sostenere l’Asrem e tutti gli operatori”.

Si tratta di dispositivi polmonari pneumatici per la ventilazione non invasiva di pazienti adulti e pediatrici, da subito a disposizione dell’Asrem per garantire alle ambulanze la possibilità di intubare immediatamente giovani e anziani che dovessero accusare difficoltà respiratorie.

La donazione è frutto di una parte dei soldi accantonati dai portavoce in Consiglio regionale grazie al taglio dei propri stipendi. Prima di fare questa scelta, si sono confrontati con operatori e dirigenti Asrem per comprendere i loro reali bisogni in questa fase delicata del contrasto al Coronavirus.

“Avendo parlato con gli addetti ai lavori – proseguono i portavoce – abbiamo la certezza che i ventilatori sono qualcosa di utile ora e anche quando l’emergenza Coronavirus sarà superata”.