Esce il libro ‘‘L’Aquila di Aquilonia’’ di Luigialberto Cutrone

20

CAMPOBASSO – Vertigo Edizioni pubblica il libro di Luigialberto Cutrone “L’Aquila di Aquilonia​”. Un medico stanco del caos cittadino, un amore perso e un nuovo inizio nelle terre antiche del Sannio. Franco, un cinquantenne alla ricerca di significato, si immerge nella vita di Campobasso, abbracciando un lavoro più vicino ai pazienti e riavvicinandosi agli amici d’infanzia. Tuttavia, il suo destino prende una svolta inaspettata quando incontra Angela, una giovane donna dal fascino irresistibile.

Tra duelli verbali intriganti e amicizia profonda, Franco si ritrova a navigare tra le complessità dell’amore e della vita. Ma il destino ha in serbo altre sorprese quando una chiamata d’emergenza lo spinge, attraverso varie indizi consecutivi, a un’avventura alla ricerca della realtà profonda del cosmo, e a confrontarsi con la fragilità umana e a esplorare il legame tra passato e presente. Con richiami alla storia antica e misteri inaspettati, “L’Aquila di Aquilonia” è un viaggio emozionante tra amore, perdita e rinascita. In questa avvincente storia, l’autore ci trasporta nel cuore delle terre del Sannio, intrecciando le vicende dei personaggi con la storia millenaria della regione. Una narrazione coinvolgente che esplora il potere dell’amore, la forza della rinascita e la complessità delle relazioni umane.

Luigialberto Cutrone è di Campobasso. Ha 62 anni ed è medico, specialista in Pediatria, Neonatologia e Genetica Medica. Sposato, ha due figli e un cane. Ha lavorato per vent’anni in ospedale, nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale; da quindici anni svolge l’attività di Pediatra Convenzionato nel comune di Agnone, dove appunto è ambientato il romanzo. Non ha mai pubblicato ma è un accanito lettore, caratteristica probabilmente derivata dal nonno che, impiegato in una nota libreria, era solito regalargli libri sin da quando era piccolo. Dopo aver letto un romanzo storico ambientato nell’Alto Molise ai tempi di Sanniti e Romani, ha pensato di collocare in parte la sua narrazione nella stessa zona, ispirato dalla storia, dai paesaggi e dalle affascinanti curiosità delle leggi della fisica.