Eventi Molise dell’1 febbraio 2019: tra degustazioni e musica

75

ristorante

Parte il primo weekend di eventi in Molise con appuntamenti enogastronomici e live in alcuni locali. Spazio anche al cinema con dibattito dopo la proiezione del film

Primo del mese di febbraio e si accende il weekend in Molise con diversi appuntamenti per questo venerdì. Partiamo da Campobasso dove nel primo pomeriggio ci sarà un incontro presso il Centro autismo “Io sono speciale” dalle ore 16. Si parla della tecnologia al plasma per il trattamento dei più diffusi inestetismi del viso e del corpo presso il Centro di Medicina Estetica della Dr.ssa Rossella Di Cerce dove si potrà prenotare una consulenza gratuita e la tua seduta di prova gratuita al 338.3661283. Prosegue la mostra “Icons” di Steve McCurry al Palazzo Ex-GIL inaugurata lo scorso 26 gennaio.

Per gli amanti del cinema alle 16:30 presso il Circolo Letterario Beatnik ci sarà la proiezione del film “Il giovane Karl Marx”, seguirà un dibattito mentre alla Casa del Popolo Campobasso dalle 18:30 il film “Figli come noi” di Rosso Fiorentino, al termine dello stesso incontro con il regista Rosso Fiorentino e con l’attore protagonista Romeo Cirelli e cena sociale (anche vegetariana e vegana). Dalle 18:30 al Village Aperitivo Scientifico organizzato da Legambiente Molise. Si parlerà di risparmio etico e sostenibile.

La sera al Libertin OX-In live dalle 22 mentre alla Bibenda Galleria del vino degustazione guidata da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier (renotazione obbligatoria al 3206986267). Allo Zeppelin Pub La Guarida de los Tigres in concerto direttamente dal Messico mentre karaoke e djset Zetamille dalle 23 al Numer One Club. Dalle 20 Live Happy Friday al Plaza Café con dj Nicola Palazzo mentre gli amanti dello swing si potranno incontrare al DLF (Dopolavoro ferroviario) dalle ore 22:30 con Mo’ Swing e AG Master DANCE Scuola di Danza con Francesca Baldini.

Isernia propone un nuovo appuntamento con il gusto all’Osteria O’ Pizzaiuolo per “Mare d’inverno” (prenotazione allo 0865.412776) mentre nel primo pomeriggio presso la KamaEira Associazione Culturale di Volontariato “Percorsi di apprendimento sociale ed emozionale” dalle 15:30 alle 18:30 (evento a numero chiuso con prenotazione al 3351004841). Degustazione guidata di formaggi e abbinamento vino dalle 20:30 presso l’Associazione Italiana Sommelier Molise (35 euro, info al 349.8120589) mentre si balla al Roof Garden con la musica dei djs Peer2Beats e Sventox (ingresso 8 euro con drink).

Alla sala cinema Sant’Antonio di Termoli ore 18:30 sarà presentato il messaggio di Papa Francesco per la Giornata della Pace dal titolo “La buona politica è a servizio della pace”. Relatore dell’incontro sarà Alberto Lo Presti. Nuovo appuntamento con il corso di inglese alFAPI Termoli – CAF e Patronato dalle 18:30 a cura della Dott.ssa Lena Malorni (info al 347.3319806). AperiDoc al Molidoc con Treoquattro light live dalle 20 mentre il ristorante Agora presenta la Cena con Delitto a cura della Compagnia Teatrale “Colpa sua” (chi risolve il caso vince la cena). Al Thaddaeus Pub notte di rock con gli Acid Lake mentre al Luppolover Birra no Stop a 10 euro con la Bionda Malastrana Original Pils.

É possibile segnalare degli eventi in regione inviando una mail a info@molisenews24.it specificando il tipo di evento e fornendo quante più informazioni possibili.