Eventi in Molise di oggi, 1 settembre 2020: Sherbeth Experience

103

gelalto

Appuntamento con il gusto a Gelalto – Gelateria Naturale per provare il gelato artigianale di Michele Cappella e le sue novità

REGIONE – Martedì 1° settembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia. Dalle 13 a Gelalto – Gelateria Naturale organizza “Sherbeth Experience 2020”, il Festival Internazionale del gelato artigianale, cambia pelle, diventa digital. Queste le Sherbeth Experience di Gelalto – Gelateria Naturaledi Michele Cappella: – Zabaione superiore: fatto con tuorli d uovo freschi locali e marsala superiore cantina florido. – Tiramisù a modo mio: gelato al mascarpone con un biscotto al caffè e una salsa allo zabaione. – Pane e olio. Solo i possessori del ticket potranno non lasciarsi scappare l’esperienza garantita da Sherbeth.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Sonika Poietika a Campobasso dal 2 al 5 settembre. A Larino il 3 settembre dalle 9 Passeggiando tra i vicoli del borgo – visita al museo civico e al centro storico a cura di Me.Mo Cantieri Culturali. Il 4 tornano le Passeggiate serali nel Borgo di Termoli alla scoperta di storia, arte e archeologia dalle 22.

Dal 5 al 24 settembre lo Spazio Arte Petrecca di Isernia ospita la personale di pittura di Carlo Sciff.

Corso di sopravvivenza presso la pineta del monte a Carpinone il 5 e 6 così come a Citivacampomarano spazio a Cvtà Street fest e visite guidate al castello angioino. Festa del baccalà e dei friarielli il 5 e 6. Domenica 6 dalle 16.30 a Fornelli presso La Piccola Bottega “Favole al telefono. Quando le favole diventano canzoni”. Un pomeriggio in natura per i più piccoli con il Cantafavole di Gianni Rodari: Lettura di Favole, Laboratorio di scrittura creativa, Concerto canzoni tratte dalle favole (prenotazioni obbligatorie al 388.7540177).

L’11 settembre a Xcalibur laser game Campobasso appuntamento con Eugenium Molise gioco a quiz (prenotazioni allo 0874.1955785).

Triatlhon olimpico a Termoli il 13 settembre e corso base di sopravvivenza a Pineta del Monte presso Carpinone il 19 e 20 settembre (prenotazioni al 348.5921343).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.