Alla Bibliomediateca Comunale di Campobasso l’incontro “Libriamoci dalla violenza”; mostre a Campobasso e Termoli
REGIONE – Martedì 15 marzo 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
Musei e mostre
Fino al 20 marzo, presso le sale del Circolo Sannitico di Campobasso, é allestita la mostra fotografica “Le voci del corpo” realizzata da Michela Cristofaro che nelle sue opere richiama in modo diretto i temi legati al disturbo alimentare. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i fiorni fino al 19 marzo dalle ore 17.00 alle ore 20, e il giorno 20 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Fino al 26 marzo presso la Casa Museo Stephanus a Termoli é allestita la mostra dal titolo “Il sogno di San Giuseppe”.
A Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.
Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.
GLI ALTRI EVENTI DEL 15 MARZO
In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla, incentrata sulle problematiche legate ai disturbi alimentari, alle ore 10.30, presso la sala del Circolo Sannitico di Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Food for mind” . Parteciperanno alla conferenza stampa l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano; la Dott.ssa Luigia Primiani, psicoterapeuta, responsabile Food For Mind Campobasso; la Dott.ssa Mariangela Lepore, psicoterapeuta e la Dott.ssa Ramona Tamburro, psicoterapeuta.
Alle ore 17.00, in Bibliomediateca comunale a Campobasso, a conclusione dell’iniziativa “Regalaci un libro, l’incontro “LibriAmoci dalla violenza”.
Sono aperti i casting per la 65ª edizione dello “Zecchino d’Oro”, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Molise potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
17 marzo
Alle ore 20.30 al Teatro Fulvio di Guglionesi andrà in scena “Il Boschetto” di J. Halle per la regia di Gianluca Zumiento.
19 marzo
Alle ore 9:30 presso l’eremo di S. Egidio a Frosolone, a Montagnola Molisana, parte la Ciaspolata in faggeta. Per tutte le informazioni e iscrizioni contattare Michele Permanente Guida GAE al numero 328 763 9268.
Ciaspolata sotto le stelle in Alto Molise – Appuntamento alle 16 a Capracotta. Per informazioni, chiarimenti e prenotazioni basta rivolgersi al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org
Al Villaggio delle Arti di Larino le selezioni regionali per il Premio Mia Martini. Per informazioni contattare i numeri 331.2321802, 344.1788162
20 marzo
Ciaspolata Abeti Soprani, a Pescopennataro. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268.3391962870
Ciaspolata tra i paesaggi incantati del Matese – Appuntamento alle 9.30 a Campitello Matese. Per informazioni, chiarimenti e prenotazioni basta rivolgersi al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org
Al Grand Hotel Rinascimento di Campobasso, dalle 10 del mattino alle 22, appuntamento con Sposiamoci, la fiera dedicata agli sposi. Per coloro che vogliono prenotare anche la degustazione gratuita del pranzo possono farlo al numero 0874481455.