Eventi in Molise di oggi, 17 gennaio 2022: mostre in primo piano

83

randstadt 1969

A Palazzo Norante a Campomarino la mostra fotografica Randstadt 1969. Mostre anche a  Palazzo Ex Gil a Campobasso e Castel Pandone

REGIONE – Lunedì 17 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.

Musei e mostre

Fino al 30 gennaio presso Palazzo Norante a Campomarino sarà possibile visitare la mostra fotografica Randstadt 1969. Aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Un viaggio per immagini di un tempo e di uno spazio cristallizzati attraverso paesaggi di scena urbana e vita ordinaria scattate nella Randstadt Holland, agglomerato urbano che comprende Amsterdam e altre sedici città olandesi. Bimbe in bicicletta, operai al lavoro, scorci di quartiere, navi nel porto.

Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio 2022 é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”. Ra il territorio e l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

19 gennaio

Ciaspolata alla luna piena Monte Campo 1.746, montagna simbolo di Capracotta. Si camminerà fino ad arrivare ad ammirare la croce di Monte Campo, che si erige a 1746m sul livello del mare.Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 3287639268. L’evento si attiverà con un minimo di 10 partecipanti.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.