Eventi in Molise di oggi, 17 settembre 2021: appuntamenti del giorno

38

Al Convitto Nazionale “Mario Pagano” di Campobasso, per “Loto Link Festival”, in scena Mimì pe me (dedicato a Mia Martini)

salomé

REGIONE – Venerdì 17 settembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

La galleria Spazio Arte Petrecca ha organizzato la mostra “La prima impressione dell’artista italiano Roberto Taddei, a cura di Francesco Mutti. L’esposizione, allestita in Corso Marcelli 180, a Isernia,potrà essere visitata fino al 30 settembre.

Gli altri eventi

Al Convitto Nazionale “Mario Pagano” di Campobasso per “Loto Link Festival – tutti in convitto, esami di riparazione”,  alle ore 20,00 MIMì PER ME (dedicato a Mia Martini) con Maria Carolina Salomé – Pino Soffredini – Flavio Ianiro.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 settembre

A Petrella si terrà una interessante giornata di studio dal titolo “La chiesa di Petrella. Sotto, sopra e perche?”, evento realizzato con la collaborazione ed il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato Associazione TREe-CSV Molise.

Contestualmente alla Premiazione del Concorso letterario dei Borghi della Lettura , alle ore 17.00, presso la Piazzetta della lettura a Miranda, Marilena Ferrante presenta il libro “La neve di marzo”.

Alle ore 17.00, il Gruppo Archeologico Prata Sannita, in collaborazione con il Piccolo museo “Occhi a candela” di Frosolone (Is), propone “La saga dei Pental” la storia di una famiglia italiana tra ‘800 e ‘900.

Alle ore 18, lo scrittore Umberto Berardo presenterà a Macchiagodena, dialogando con la giornalista Miriam Iacovantuono, il romanzo Frammenti di espressioni esistenziali (Editrice Lampo).

19 settembre

Alle ore 18, a Macchiagodena, Giovanni Petta, parlerà del suo libro Terra (Scatole Parlanti Editore) rispondendo alle domande di Pierpaolo Giannubilo e Giuseppe Rapuano.

Dopo il grande successo di San Vincenzo al Volturno, a Roccamandolfi alle ore 20 presso la chiesa di San Giacomo Maggiore secondo appuntamento con i concerti gospel del tour “Gospel In The Church” .