Eventi in Molise di oggi, 18 ottobre 2021: libri e mostre

84

A Campobasso, al Circolo Sannitico presentazione di “Missione fallita”; presso la Galleria Spazio Immagine la mostra Randstad69

afghanistan missione fallita 18 ottobre 2021

REGIONE – Lunedì 18 ottobre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

A Guglionesi visitabile fino al 20 ottobre la mostra “Le donne e l’emigrazione”.

Fino al 24 ottobre  presso la Galleria Spazio Immagine in Vico Persichillo a Campobasso verrà esposta la mostra fotografica  Randstad1969.

Gli altri eventi

Alle ore 18.30, presso i locali del Circolo Sannitico a Campobasso il professor Gastone Breccia, dell’Università degli studi di Pavia presenterà il suo libro “Missione fallita. La sconfitta dell’Occidente in Afghanistan”, edito da Il Mulino.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

19 ottobre

Dalle 18 alle 20, al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli, incontro pubblico con l’artista Nico Angiuli, che racconterà alcuni dei progetti artistici da lui realizzati fino ad oggi e introdurrà il progetto Part-Time Resistance, tra i vincitori del Premio PAC2020 – Piano per l’Arte Contemporanea promosso dal Ministero della Cultura.

Alle ore 21 al Teatro Savoia di Campobasso concerto del trio Kanon, nome che oltre ad avere assonanza con il Canone,

22-24 ottobre

Torna per la seconda edizione la “Festa del Cioccolato” in programma a Termoli  in Piazza Vittorio Veneto. Saranno quindici le aziende del cioccolato, ospitate in altrettanti stand, che esporranno esclusivamente prodotti artigianali.