Eventi in Molise di oggi, 19 settembre 2022: gli appuntamenti del giorno

6

A Campobasso Circo Paolo Orfei e Campobazar e la passeggiata al Quartiere San Giovanni. Mostre a Bonefro, Termoli e Campobasso

settembre in città 2022REGIONE – Lunedì 19 settembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 24 settembre presso l’ex Convento Santa Maria delle Grazie a Bonefro é visitabile la mostra 1+1 degli artisti-coniugi Michele Carafa e Sara Pellegrini. Ingresso libero.

Fino al 30 settembre mostra personale a cura di Giuseppe Benvenuto e Sara Maffei a Termoli, alla Casa Museo Stephanus in Piazza Duomo. Orario 18.30-21.30.

Fino all’8 ottobre, a Palazzo Gil a Campobasso, Fausto Podavini presenta la mostra “Mirella. Una storia di Alzheimer e d’amore”.

GLI ALTRI EVENTI DEL 19 SETTEMBRE

Per il mese di settembre l’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso ha programmato un calendario variegato di eventi e incontri. Oggi passeggiata al quartiere San Giovanni.

Fino al 26 settembre, nella zona industriale Pesco Farese Ripalimosani, viale Unità D’Italia (fronte ATM), a Campobasso, il grande show del Circo Paolo Orfei.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

20 settembre

Alle ore 11, presso il centro Polymerés di Via dell’Industria a Pozzilli , presentazione del libro di Chicco Testa, presidente di Assoambiente, “Elogio della crescita felice. Contro l’integralismo ecologico”,

25 settembre

Sul Tratturo Lucera-Castel di Sangro , torna l’escursione da “Castello a Castello, Torella Del Sannio / Castropignano. Per iscrizioni contattare il numero 328 763 9268.

Quarta edizione del Motoraduno a Torella del Sannio. Per prenotazioni inviare messaggio whatsapp ai numeri 3290237140 e 7651552 entro il 20 settembre

15-16 ottobre

Laboratori del gusto, raccolta delle mele, visite guidate, escursioni nella natura d’autunno, street band e tante attività da vivere per la 5° Festa della Mela di Castel del Giudice.