Eventi in Molise di oggi, 2 giugno 2020: Festa della Repubblica

150

bandiera italia

Associazione Punto di Valore organizza un video dove un’orchestra femminile eseguirà l’inno di Mameli. Live show in serata con “Termoli Guai”

REGIONE – Martedì 2 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise, ancora prevalentamente online per via della graduale riapresa delle attività. Tra quelle riaperte troviamo il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona.

Alle ore 11 l’Associazione culturale Punto di Valore organizza un video con l’Inno di Mameli a cura di un’orchestra giovanile. Un coro di bambini. Un coro di ragazze. Un coro di donne. 90 artisti dal Molise per l’Italia. Video visibile sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=dOLeN1ePXAg).

Su Termoliwild (facebook @termoli.wild) alle ore 21.30 nuovo appuntamento con Termoli Guai live show in compagnia di Mago Peppe, Mago Checco e Roberto Di Blasio. 5° appuntamento con il trio e i loro stravaganti personaggi. Alle 16 spazio al racconto per bambini mentre alle 17 “Live Animation” con Luca Canale e alle 18 le ricette di Giuliana Ragone.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

Crocia@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua” è l’iniziativa che porterà una serie di event fiinalizzati a diffondere la storia e la cultura della città di Campobasso in un modo del tutto innovativo.

PROSSIMI EVENTI

Il 3 giugno dalle ore 21:00 in streaming sulla pagina Facebook l’iniziativa “Croci@ti & Trinit@ti live social – La storia a casa tua”: un filo diretto con le vicende storiche della città di Campobasso che verranno illustrate da studiosi, relatori e cultori della storia rinascimentale e campobassana. In questa prima diretta interverrà la storica dell’arte Nella Rescigno, Presidente dell’ Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise “Vincenzo Cuoco” (IRESMO) che ci intratterrà con una interessante lettura iconografica del quadro del 1592 di Gianmaria Felice che raffigura la pace tra Crociati e Trinitari.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.