Eventi in Molise di oggi, 2 luglio 2020: I Briganti a Ti Racconto un libro

35

i briganti

Nuovo spettacolo per i bambini, festa della Madonna delle Grazie a Termoli e Benessere a 360° su Termoliwild

REGIONE – Giovedì 2 luglio 2020 con nuovi eventi in Molise. Al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Appuntamento con Ti racconto un libro Infanzia on line. I bambini avranno l’occasione di conoscere in anteprima I Briganti Compagnia delle arti e di assistere ad un “assaggio” del loro nuovo spettacolo.

Festa della Madonna delle Grazie a Termoli con messa alle 8.15 celebrata dal vescovo, mons. Gianfranco De Luca. Seguirà l’adorazione eucaristica fino alle 20 con l’esposizione del Santissimo Sacramento.

Degustazione vini Cantina Campi Valerio presso Umami Bistrot Isernia. I tre vini saranno Ops Consiva (spumante brut), Rosa dei campio (vino rosato) e Tintilia Ae (vino rosso novità 2020). Gradita la prenotazione al 339 693 0061.

2° appuntamento con la biodiversità in estate in città a Campobasso. Insieme all’agronomo Michele Tanno, si potrà scroprire insieme durante la visita guidata, offerta gratuitamente, alcune curiosità su qualcuno dei numerosi tipi di alberi da frutta del nostro campo conservativo “Orto di Ena”. Campo curato con attenzione dall’ instancabile socio Peppino Pinto sotto la supervisione dell’Agronomo M.Tanno e della Presidente M.Maselli. Si potranno cogliere i frutti disponibili, e degustazione con un piccolo buffet che si terrà invece allo Chalet del parco La Madonnina. Quindi questo il programma: Alle ore 17,30 appuntamento allo Chalet nel parco La Madonnina. Alle ore 18,15 inizio del giro di un’ora circa all’Orto di Ena.  Ore 19,30 saremo di nuovo allo chalet del parco La Madonnina, per la degustazione delle pere.

Su Termoliwild in programma alle 21.30 il Benessere a 360° con quattro figure professionali a confronto.

Indetta la Prima Edizione del concorso “Campobasso in fiore”, che si svolgerà a Campobasso dal 27/06/2020 al 31/08/2020.

Sono aperte le iscrizioni fino al 10 luglio per il workshop fotografico a cura di Lello Muzio in programma con 5 incontri settimanali.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Dal 3 luglio ogni venerdì Passeggiate serali nel Borgo di Termoli alla scoperta di storia, arte e archeologia della città, tra i vicoli più caratteristici e i monumenti più importanti, in compagnia dei nostri operatori del Basso Molise.

Dal 5 luglio al via Musica in Città a Campobasso con diversi appuntamenti musicale a Villa De Capoa e Castello Monforte. Nel primo appuntamento alle 11 Table Talk con Alessia Cerminara e Michela Zizzari a Villa De Capoa.

Il 7 luglio il Comune di Campobasso sarà la seconda città ad ospitare virtualmente il tour in streaming “Ma che ruolo abbiamo noi”, in diretta martedì 7 luglio, alle ore 19.00. “Ma che ruolo abbiamo noi” è un tour virtuale: 10 tappe sul tema della responsabilità dell’uomo nei confronti dell’ambiente in diretta Streaming con il prof. Mario Tozzi. Per prenotarvi è necessario registrarsi alla pagina www.macheruoloabbiamonoi.it cliccando “Campobasso”.

L’11 luglio a Fornelli “Lenta…mente: serata sotto le stelle” dalle ore 18.30 con ritrovo presso il Borgo Antico di Fornelli, apericena al ristorante “La Vecchia Torre” quindi spostamento a La Piccola Bottega e alla scoperta del cielo tra osservazione delle stelle e racconti di miti e leggende.

L’11 e 12 luglio Acquatrekking con la risalita del corso del fiume controcorrente con delle particolari tute fino ad arrivare alla cascata Schippo. Presente guida AIGAE specializzata (info e prenotazioni al 3454325380). L’attività sarà conclusa con una visita alle spettacolari Cascate di Carpinone.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.