Eventi in Molise di oggi, 2 maggio 2022: gli appuntamenti del giorno

83

mostra antonio corbo campobasso

A Campobasso incontro con il giornalista e scrittore Sandro Vannucci e la mostra “Segni, colori e forme nel nuovo millennio”

REGIONE – Lunedì 2 maggio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 2 MAGGIO

Alle 18, presso il Circolo Sannitico a Campobasso, “Cammini lenti e inclusivi sui tratturi del Molise: San Michele – Il Cammino dei Cammini”.  Incontro con il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Sandro Vannucci.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

4 maggio

Il nostro tessuto produttivo è prevalentemente composto da imprese di piccole e medie dimensioni la cui proprietà è riconducibile ad una famiglia, ai cui membri è affidata anche l’attività gestionale. Confcommercio Molise, insieme al team di esperti del Centro Clinico Psicologico GEA, affronterà l’argomento in un seminario che coinvolgerà imprenditori e psicologi, in programma dalle 14 alle 17.30 presso la sede confederale di Campobasso.

6 maggio

Alle 17:30, presso la sala riunioni dell’associazione in via A. De Bellis a Venafro, intervento della dr.ssa Antonella Caccia de “Le Mainarde molisane nel parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”.

28-29 maggio

A Montaquila trentanovesima edizione della Sagra della Frittata.