Eventi in Molise di oggi, 21 agosto 2020: musica e visite nei borghi

179

stelle via lattea

Castello Monforte concerto musica Choro in Chorando Brazil, osservazione stelle a Bojano, visite guidate in diverse località

REGIONE – Venerdì 21 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

A Campobasso dal 17 al 21 agosto proponte cinque appuntamenti con Cinema al Corso a Campobasso proiezione in Piazza della Vittoria, sempre dalle ore 21.00 nell’ordine, di Il Re Leone (17 agosto), 1917 (18 agosto), Piccole donne (19 agosto), City of crime (20 agosto), Le Mans: la grande sfida (21 agosto). Chorando Brazil, concerto musica Choro con Vittorio Sabelli (Clarinetto) e Marco Molino (Marimba e Pendeiro) a Castello Monforte di Campobasso. Al Summerland presso le Cupolette a Vinchiaturo Birra e arrosticini, musica e intrattenimento con bagno a mezzanotte (prenotazione al 340.4954937).

Fino al 31 agosto si può visitare la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino. Si rinnova l’appuntamento del venerdì con le Passeggiate serali nel nel Borgo Antico alla scoperta di Termoli.

10° Festa del Morrutto a San Giovanni in Galdo racconti di Valentina Farinaccio in “Quel giorno”. Dal 19 al 22 agosto appuntamento online con il Kimera International Film Festival.

Al Chiostro ex Convento “Santa Maria delle Grazie” di Bonefro alle ore 18 incontro Nati per Leggere. A Bojano dalle 21.30 “Visioni di stelle, pianeti e costellazioni…tra miti e leggende”. Osservazione della volta celeste con racconti di miti e leggende legati alle costellazioni da Civita di Bojano in collaborazione con EfferveScienze (prenotazioni al 329.1375206).

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

A Fornelli Me.Mo Cantieri Culturali organizza per le 18.30 la visita guidata al borgo mentre a Larino dalle 21 passeggiando tra i vicoli del Borgo di Larino. 2° appuntamento con il Wolf Howlinkg, escursione wild all’Oasi WWF Guardiaregia – Campochiaro mentre a Oratino nella piazza Chiesa alle 18 presentazione volume “La nebbia sale dalla terra”.

Laboratorio archeologico per bambini “Il vaso di Pandora” alle 17.30 presso Dedalo – archeologia e cultura / Istituto scolastico in via Umberto I mentre dalle 18.30 visita a San Martino in Pensilis (centro storico e convento) a cura di Comune e Me.Mo Cantieri Culturali. A Sepino in programma alle 19 “Al chiarore della Luna – Altilia” visita guidata, cena c/o Ristorante Porta Tammaro, intrattenimento musicale.

PROSSIMI EVENTI

Prosegue la 10° Festa del Morrutto a San Giovanni in Galdo: il 22 presentazione del libro “Nel mare c’è la sete” e concerto di Erica Mou.

Dal 22 agosto al via Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia. Luca Santaniello in “Organik” protagonista a Mirabello Sannitico alle ore 21.30. A Pescolanciano tra storia e cultura dalle 15, visita guidata al castello d’Alessandro di Pescolanciano e escursione tra le mura sannitiche e medievali del sito di Santa Maria dei Vignali. Al termine dell’escursione, visita presso La Fucina – Birrificio Artigianale con possibilità di acquisto di birre artigianali (prenotazioni al 3287639268).

Il 23 agosto Yoga nel Meleto a Castel del Giudice. Trekiing & show cooking a Cercepiccola. Alle 18 alla Taverna del Duca a Pescolanciano “Come e quando è nato il Lupo Cattivo”. Passeggiata naturalistica alla Cascata Schioppo di Carpinone (prenotazioni al 348.5921343).

Dal 24 al 28 agosto a Palazzo Gil Campobasso in programma la sesta edizione di Kiss Me Deadly.

A Villa De Capoa ore 18 Estate NpL – Nati per leggere. Teatro per bambini l’ultimo dei tre eventi il e 27 agosto a Villa De Capoa.

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” nei giorni il 22 agosto e 29 agosto sempre alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Il 29 sentiero trekking sul Sentiero Frassati del Molise a Civitanova del Sannio (prenotazioni al 328.7639268).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.