REGIONE – Lunedì 21 novembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
Nella Sala Mostre dell’auditorium Unità d’Italia di Isernia, é visitabile “Un quadro per Michele“, mostra personale di Michele Inno. L’esposizione resterà aperta fino al 26 novembre, dalle ore 18:00 alle 20:00.
Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).
A Venafro, nello spazio espositivo della Palazzina Liberty, é visitabile la mostra fotografica “136 Identità Molise” di Franco Cappellari. La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 13 novembre 2022, dalle ore 16.30 alle 19.30. Il sabato e la domenica, anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30
Proseguono le proposte culturali calendarizzate nel cartellone di “Novembre in Città”.
Prosegue fino al 27 novembre 2022 al Palazzo GIL di Campobasso About the future, il festival che indaga il rapporto cross-culturale, la diffusione dei nuovi linguaggi artistici e le convergenze tecnologico-scientifiche derivate dalla cultura contemporanea.
Alle ore 19, il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli ospita la presentazione del catalogo del LXII Premio Termoli a cura di Laura Cherubini.
25 novembre
Alle ore 10, nella sala convegni della sede di Campobasso del CSV Molise, in contrada Colle delle Api, si terrà l’incontro dal titolo: ‘Piccole cose di valore non quantificabile: connettere le esigenze della giustizia alle esigenze della tutela’
Alle 10:30 in piazza del Piano a Toro sarà inaugurata la panchina rossa e la bacheca “Mai più sola” dove saranno riportati tutti i numeri utili da contattare nel caso di qualsiasi forma di discriminazione contro le donne
27 novembre
Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Uto Ughi.
29 novembre
Cerimonia finale di premiazione della XX edizione del Premio letterario “Michele Buldrini” alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, alla presenza di alcuni membri della giuria.
3 dicembre
Festa dei fuochi rituali ad Agnone.
10 dicembre
Torna nel corso principale di Agnone il rito del fuoco più grande del mondo, la ‘Ndocciata, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce
11 dicembre
Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Povia.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy