Eventi in Molise di oggi, 22 marzo 2024: gli appuntamenti del giorno

4

spidalieri palco

Al Teatro Savoia di Campobasso arrivano Raffaele Spidalieri e la Banda Gaber per il tributo al Signor G. Mostre a Campobasso e Termoli

REGIONE – Venerdì 22 marzo 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 28 marzo a Palazzo Gil a Campobasso sarà allestita la  Mostra sulla Storia della Nazionale Italiana “Un Secolo d’Azzurro”.

Fino al 1 giugno 2024 con la mostra Ersilia. Praticare l’altrove, a cura di Alice Labor e Ginevra Ludovici, al MACTE di Termoli.

Fino al 5 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università del Molise, a Campobasso, sarà allestita la mostra dal titolo “Cenere” di Luciana Picchiello.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 22 MARZO

Alle 22 al Teatro Savoia di Campobasso arrivano Raffaele Spidalieri e la Banda Gaber per il tributo al Signor G.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

23 marzo

Tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Alle 17.20, all’Auditorium Comunale di Oratino, si celebra la Giornata della Gentilezza ai nuovi nati.

Concerto di Santangelo Percussion Ensemble al Teatro Savoia di Campobasso. Saranno eseguite musiche di Brett. E.E. Pachal, Antonio e Claudio Santangelo, Astor Piazzolla, Arturo Marquez e autore vari.

Alle 19, presso la Cattedrale di Larino, Concerto corale di apertura della Settimana Santa.

Alle 20.30 a Sant’Elia Pianisi la Passione di Gesù.

24 marzo

Proseguono le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Concerto in collaborazione con il Master della classe di Oboe del M° Alessandro Baccini del Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia, con gli artisti Nelson David Nuñez Medina (oboe) e Pierluigi Carbonara (pianoforte), alle ore 18.00 presso il S. Antonio di Termoli. Il programma prevede Sonate di C. Saint-Saëns, P. Hindemith, F. Poulenc.

Alle 18.30 al Teatro Risorgimento di Larino va in scena la commedia “Miseria bella”.

31 marzo

All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva Amedeo Minghi per una tappa del suo tour “40 anni da 1950”. Biglietti disponibili sui circuiti di vendita abituali.

29 luglio

Nel Borgo antico di Termoli al via la quarta edizione (proseguirà fino al 2 agosto) di Alta Marea Festival.