Eventi in Molise di oggi, 25 agosto 2020: cinema e astronomia

209

stelle cuore

Appuntamento a Palazzo Gil con il film “Queen & Slim”, a Frosolone “Stelle, pianeti e costellazioni: dai miti all’astrofotografia”

REGIONE – Martedì 25 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

A Campobasso dal 24 al 28 agosto a Palazzo Gil Campobasso in programma la sesta edizione di Kiss Me Deadly. Nel programma odierno la proiezione del film “Queen & Slim” dalle ore 21. Live di Luigi Farinaccio a San Giovanni in Galdo.

A Frosolone dalle 21 “Stelle, pianeti e costellazioni: dai miti all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica. Durante la serata sarà possibile ammirare la falce di luna, stelle, pianeti e costellazioni, ad occhio nudo e con il telescopio, con spiegazione a cura del fotografo Lorenzo Albanese. Al contempo verranno illustrate leggende e curiosità riguardanti i corpi celesti e le costellazioni a cura di Paolo Pasquale (prenotazioni al 3294141540).

Fino al 31 agosto si può visitare la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino. Al via Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia.

A Mafalda nell’area Vigil Pro dalle 21 “Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà” per Lettura Sotto le Stelle mnetre in Piazza San Mercurio a Toro dalle 20.30 “Toro ai suoi caduti. 1920-2020. Un secolo di riconoscenza“.

Venafro fino al 28 agosto propone Comunicazione Empatica NonViolenta, Convivenza e gioco. Nella natura incontaminata dell’Oasi WWF Le Mortine, con un programma ricco di attività per imparare e crescere insieme. Per gli adulti, seminario di Comunicazione Empatica Nonviolenta con Luana De Falco, per i bambini, escursioni e laboratori creativi. Il seminario è adatto a genitori, single, coppie, educatori, insegnanti, counselor, e chiunque si interessi di crescita personale, educazione e comunicazione. Per informazioni e prenotazioni 334.7290001 o 346.6574950.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

A Villa De Capoa ore 18 Estate NpL – Nati per leggere. Teatro per bambini l’ultimo dei tre eventi il e 27 agosto a Villa De Capoa.

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” il 29 agosto alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti al Teatro Verde di Termoli con “Passo a due pas de deux” il 28 agosto alle 21.30 (info e prenotazioni al 348 6055778). A Castello Monforte alle 21 concerto del duo Di Marzo – Muccitto in “Milonga de mis amores“.

Il 29 sentiero trekking sul Sentiero Frassati del Molise a Civitanova del Sannio (prenotazioni al 328.7639268).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.