Eventi Molise oggi, 27 febbraio 2020: gastronomia e cinema

92

a cena con airc

I principali eventi in Molise di giovedì 27 febbraio 2020: “A cena con Airc” al ristorante Amici Miei, degustazioni anche in altri locali a Campobasso

CAMPOBASSO – Giovedì 27 febbraio con nuovi appuntamenti in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata di oggi. A Campobasso presso la Galleria Gino Marotta – Aratro Unimol prosegue la mostra “Vedere il Paesaggio” omaggio ad Antonio Pettinicchi, uno dei più importanti artisti nati in Molise nel secondo Novecento. Il Rotaract Club di Campobasso presenta a “A cena con Airc”, viaggio enogastronomico fra Abruzzo e Molise presso Amici Miei Ristorante Pizzeria. Dal 27 febbraio al 12 maggio Corso di Tombolo moderno e antico, tecniche di base per principianti e tecniche avanzate per esperti al MuseC, Museo dei Costumi del Molise. Serata karaoke con Sandra e Antonio a “La Regina” pizzeria ristorante zona Piramidi. Aperitivo cenato al Matrix Bistrot con piatto speciale risotto tartufo e porcini mentre al Plaza Café degustazione di vini francesi (20.30). La Rosetta di Campobasso, magistralmente realizzata da South Bakery, incontra le creme spalmabili Shockino Classiche e la Tintilia del Molise “200Metri” di Tenimenti Grieco da Portocannone (info e prenotazioni 339.5347361).

Al Caffé Letterario di Isernia dalle 18 si potranno seguire le gare di Europa League nello specifico di Roma e Inter, disponibili panini con la porchetta. Al Cinema Oddo di Termoli Storia di un matrimonio“, di N. Baumbach. La pellicola verrà proiettata alle ore 18 e 21.

PROSSIMI EVENTI

Il 29 febbraio e 1° marzo ultime due giornate dedicate al Carnevale di Larino presso il Parco Archeologico dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone con visite guidare e laboratori didattici. Per gli amanti della birra dal 4 marzo al via un corso presso Bibenda Galleria del Vino. Cinque appuntamenti con “Vivere con cura” alla Bibliomediateca comunale dopo quello del 21 febbraio ci saranno quelli del 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile, 10 maggio (ingresso libero). Il 2 e 3 marzo il Teatro Savoia ospita la commedia di Iaia Fiastri “A che servono gli uomini” con Nancy Brilli. Mercoledì 4 marzo ore 18.00 a le Radici nella Terra di Isernia un tuffo nel mondo dei tè pregiati provenienti dai raccolti autunnali del 2019. Escursione di Pasquetta alla Montagnola Molisana – Civitanova Del Sannio (IS) immersi nella natura, tra faggi, rocce, e punti panoramici bellissimi il 13 aprile 2020. International Dinner and Movie Night il 3 marzo al Circolo letterario Beatnik. Al Sagittario Café il 29 febbraio Carnival Party dalle 22. Escursione il 22 marzo nella riserva MaB Unesco Collemeluccio nel territorio di Pescolanciano.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.