Eventi in Molise di oggi, 29 novembre 2021: Notte di Note per Mimì al Teatro del Loto

81

A Palazzo Gil a Campobasso é visitabile la mostra su Giovanni Boldini dal titolo “Il genio della linea, la magia del colore”

notte giglioREGIONE – Lunedì 29 novembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Alle 20.30 presso il Teatro del Loto di Ferrazzano in scena “Notte di note per Mimì” con Melania Giglio (che intepreta Mia Martini) ed Heron Borrelli al pianoforte. Una serata a cura di Daniele Salvo. Melania Giglio si trasforma in Mia Martini e lo fa con convincente passione, senza prevaricare mai su Mimì, in un equilibrio magistrale, portando in scena il personaggio senza cadere nella caricatura, non accontentandosi di facili imitazioni.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Prosegue a Campobasso, in Via Novembre 34, la mostra Astrazione, bozzetti di Mario Serra.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Presso la Galleria Spazio Arte Petrecca a Isernia é visitabile la mostra “Dissolvenze” di Michel Casertano, a cura di Carmen D’Antonino ed Antonio Pallotta. Aperta fino al 12 dicembre: dal martedì al sabato 17:30-20:00-domenica su prenotazione

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

19 dicembre

Alle ore 18, al Teatro Fulvio di Guglionesi, la Compagnia del Loto mette in scena ‘L’asino’, riadattamento del testo del drammaturgo norvegese Jon Jesper Halle.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.

APPUNTAMENTI NATALIZI

Al Lago di Castel Vincenzo, il Parco tematico sul Natale più grande del Molise, si prepara ad accogliere tanti ospiti. Fino al 6 Gennaio tutti i sabato e domenica dalle 10 alle 22: un villaggio con Elfi e Babbo Natale, pista di Pattinaggio, spettacoli circensi in una struttura con posti a sedere e riscaldata, ampia zona ristoro, mercatini di Natale.